In vacanza

Il mio viaggio intorno al mondo (rimanendo a casa)

Premessa

Lo scopo di questo post è spiegare come ho realizzato la composizione di un mio autoritratto e della fotografia di un luogo famoso.

Operazioni preliminari

Prima di iniziare a fotografare bisogna cercare una foto di un posto dove si vorrebbe andare o essere in vacanza. Io ho sempre sognato di andare a Parigi, è sempre stato una città che mi ha affascinato per la sua storia, il cibo sempre un fattore importante quando si va in un posto nuovo, la sua cultura, le persone e la vita diversa dalla vita quotidiana che facciamo e faccio ogni giorno.

Ripresa fotografica

premessa

Nella creazione del mio autoritratto ho usato il sole come illuminazione per andare a ricreare una luce che fosse il più simile possibile a quella nell'immagine proseguendo a scattare diverse foto che assomigliassero al soggetto da sovrapporre.
l'autoritratto che ho scelto, partendo con il fatto che mi ci è voluta un ora solo per trovare una foto simile con la luce giusta la postura giusta.
e in fine, eccola li la foto giusta da andare a sovrapporre al soggetto con un illuminazione giusta la posa apposto, un ora dietro le spalle a fare foto, almeno un'altra decina di minuti di post produzione prima di cena.

Post-produzione

Ed eccoci qui alla post produzione i momenti semifinali del mio lavoro, autoritratto preso.
l'ho portato su Photoshop solito programma che uso per modificare fotografie, ho preso anche la foto di Parigi su una seconda finestra in modo che non mi intralci la produzione.
 mentre seleziono me stesso nell'auto ritratto tagliandomi da esso e andandomi a sovrapporre al soggetto della foto della foto dell'arco di trionfo con questo spuntato dalla lista ho sistemato le imperfezioni con lo strumento correttore al volo per appunto togliere tutte le parti che lo strumento selezione veloce ha lasciato.

Conclusione

Nonostante ciò eccoci qui le mie conclusioni sulla mia immagine è che ho ancora molto da migliorare sia sull'efficenza nella creazione di post che di foto di qualsiasi genere quindi pendere più dimestichezza con la macchina tu cosa ne pensi?