Hai mai pensato a come un grande grafico crea una copertina?

La creazione di una copertina come i grandi grafici 


Come si crea 

La copertina un immagine ambita da molti, tutti hanno bisogno di copertina da grandi scrittori per il loro libro o aziende per riviste e broscure. 
Tutti ne hanno bisogno ma non tutti riescono a farle bene, nel mio esempio questa copertina che trovate qui su rappresenta gli accessori in pelle e la loro evoluzione nel tempo, titolo e copertina che hanno un target preciso. 

Il target

Cos'è un target questo è il pubblico o il groppo di persone che vogliamo che vengano attratti dalla nostra copertina. 
Nel caso della mia copertina si hanno colore che lavorano nell'ambito della moda o chi è interessato alla moda anche in un senso più generico. 
Una volta identificato questo si può iniziare a lavorare. 

L'inizio del lavoro 

Da qui si inizia la vera creazione del tuo capolavoro. 
La seconda cosa da fare dopo il target è la ricerca quindi vedere lavori di altri per prendere ispirazione ma guai a copiare e sopratutto di certo ne sarai più soddisfatto/a alla fine quando avrai creato la tua copertina con le tue stesse mani. 
Da qui si vedono che tipo di titolo usano i font e che significato hanno, come mettono i vari paragrafi per tenerti li a leggere. 

Il titolo

Come si crea un titolo accattivante,un titolo accattivante è qualcosa che attrae il nostro target a leggere e vedere di cosa stiamo parlando, se dovessi fare un esempio ancora migliore della mia copertina sarebbe il titolo di questo post che ti avrà portato a leggere. un titolo prima di tutto è il primo/secondo fattore più importante insieme all'immagine che darà anch'essa più rilevanza 

L'immagine

L'immagine attrae. 
Questa serve insieme al titolo ad attrarre il target, solitamente è una foto fatta in uno studio fotografico ma allo stesso modo si può fare da casa con un foglio del colore che si vuole allo sfondo e un altro come ripiano dove sarà il soggetto. 
Allo stesso modo si può avere uno sfondo normalissimo come il mio che è creato con un telo come ripiano in sfondo abbiamo dei fiori, la maggior parte del lavoro si andrà a fare in post produzione. 
post-produzione. 
In questo passaggio si mettono insieme tutti i pezzi e nel caso si modificano per trovarsi meglio nella copertina. 
La grandezza della copertina, l'immagine se è abbastanza grande ecc..... 

Post-produzione

Qui si trovano tutti gli accorgimenti tutti i passaggi tra la modifica dell'immagine al font trovato per it titolo e il testo che andrà sopra l'immagine.