film:"Indovina chi viene a cena?"

 introduzione

in questo post parlerà del film "indovina chi vieni a cena?" questo film che rappresenta un matrimonio tra un uomo di colore nero e una ragazza bianca nel 1967 dove si trovavano ancora pensieri razzisti.

il film

Joanna, una ragazza bianca statunitense, cresciuta in un'agiata famiglia liberale di San Francisco, si innamora di John Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii.
I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai genitori, il padre Matt e la madre Christina, prima che questi ripartano la sera stessa per New York e poi per Ginevra, dove lo attende un impegno di lavoro e dove hanno previsto di convolare le nozze.
Joey vorrebbe seguire subito il suo adorato John, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione. Christina, commossa dalla sincerità dell'unione, non è propenso a dare la propria approvazione. la situazione diventa ancora più intricata allorché, invitati da Joey, i genitori di John che non sono a conoscenza che la ragazza sia bianca vengono a cena dai Drayton per conoscere lei e la sua famiglia.
In un primo momento, i genitori deo rispettivi figli si ritrovano a chiacchierare impacciati, ma poi la situazione prende una piega più decisa: le madri si ritrovano d'accordo nell'accettare un amore così sincero, i padri in vece non vogliono a nessun costo accettare le condizioni, mentre John si ribella al padre cercando di fargli capire che il suo amore va ben oltre il colore della pelle. Joey, però è ancora all'oscuro di tutto, poiché impegnata a fare le valige per quello che secondo lei, sarà un sicuro matrimonio. Alla fine Matt Drayton richiamerà tutti in salotto per rivelare che anche per lui l'amore è una cosa ben più importante della diversa pigmentazione della pelle, concludendo che Joanna Joey e John sono "due esseri speciali".

riflessioni

io penso che ad oggi giorno in alcune parti del mondo ci sono ancora dei pregiudizi e è ancora visto male il matrimonio tra neri e bianchi ma qui in Italia questo tipo di matrimonio è visto come qualsiasi altro quindi una festa per festeggiare l'unione tra due persone, ovviamente ci sono comunque persone che hanno un pensiero diverso e non vorrebbero che alcuni matrimoni venissero fatti.
per me non cambia nulla se una persona ne vuole sposare un'altra anche se è di colore diverso perché anche quella è una persona e non un animale.

conclusione

secondo me questo film è. interessante sia per conoscere un minimo gli anni e come funzionava e anche sapere che le cose sono cambiate nel meglio rispetto a quei tempi.