Pubblicità minimal
Come realizzare un immagine bidimensionale con uno slogan
Premessa
Lo scopo del post è di descrivere ogni passaggio nel modo più dettagliato possibile per la realizzazione di una pubblicità minimal.
La preparazione del lavoro
Ho scelto una fotografia scattata in precedenza perché mi piaceva la sagoma che presentava e come slogan ho pensato ad “Hang in there” perché nella fotografia è presente il soggetto che è aggrappato a un palo e mi è sembrata una buona idea come soggetto.
Post-produzione
Ho fatto lo scatto in modo da prendere il soggetto al centro dell'immagine in modo che alla modifica mi fosse più semplice.
Durante la modifica in photoshop ho ritagliato il soggetto e al palo a cui era aggrappato in modo che la figura rimanesse intatta e successivamente ho colorato la selezione di nero posizionandola su uno sfondo di diverso colore in modo che risaltasse poi ho aggiunto la frase:'' Hang in there''.
Conclusioni
Grazie a questo progetto ho riusato strumenti di photoshop già usati in passato su altre fotografie con questo sono riuscito a migliorare il modo di usarli in altri casi non visti prima tutto sommato questo mi ha permesso di fare più esperienza.