Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

il video emozionale su Hong-Kong è un video che rappresenta la città vista da un visitatore.

Scelta della canzone

Per la scelta della canzone io ho scelto una canzone Emkay chiamata questa calma all'inizio ma successivamente movimentata durante gli spostamenti per la città.

Scelta delle clip video 

per la mia scelta delle clip ho pensato di organizzarla in ordine cronologico quindi iniziando di giorno e finendo con la notte nel mio caso la mia prima clip del video oltre all'intro si svolge all'interno di un autobus che arriva a Hong-Kong conseguita da una serie di clip che mostrano le suggestive vie, vari negozi, parchi in cui le persone si esercitavano e giocavano vari sport e alcuni angoli suggestivi. finendo questo "viaggio" a Hong-Kong con il ritorno in autobus di notte.

Montaggio del Video 

per il montaggio la prima cosa che ho fatto è decidere due cose in che modo organizzare il video nel mio caso era da giorno a notte e una volta fatto quello scegliere una musica che andasse bene con quello che avevo scelto. una volta che ho scelto la musica e in che modo comporre il mio video ho iniziato a scegliere le clip che catturassero al meglio l'esperienza di un turista che va ha visitare Hong-Kong per fare ciò io uso Premier Pro come programma di editing video con questo ho creato la intro al video e l'autro e nel mezzo mettendo tutte le clip che erano in tema e che avessero una successione logica per creare una storia. alla fine ho esportato il video in formato mp4 (1280x720) alla velocità di 25fps, con codifica H.264.

Conclusioni

la creazione di questo video mi è piaciuta fino a un certo punto perché il montaggio di questo video si è stato interessante come primo spunto per avvicinarmi al mondo del lavoro ma avendo già fatto lavori simili a questo in precedenza mi è sembrato monotono fare spesso lavori simili come contesto.