La mia prima settimana a scuola

 Racconto il mio rientro dopo le vacanze 

Premessa

Questo post racconteràcom'è andata la prima settimana di scuola cosa si è fatto e cosa di nuovo è cambiato.  com’è andata la prima settimana di scuola cosa si è fatto, che professori si sono conosciuti e cosa si farà durante l’anno nelle loro materie 

Cosa ho fatto 

Ho conosciuto i nuovi insegnanti

non abbiamo conosciuto molti insegnati per via delle restrizioni dovute al covid19 e anche dovuto all’assenza di essi.

il primo giorno avevamo solo un ora in cui abbiamo conosciuto il prof di teoria delle comunicazioni Antonio Cirigliano il quale era anche il coordinatore di classe

ci ha spiegato cosa faremo nella settimana tra cui nella prima settimana c’era la settimana della lettur. come dovremmo entrare. che istruzioni o regole seguire tra cui camminare sempre alla destra delle a drighe arancioni sul pavimento e indossare la mascherina mentre si entra e mentre si è seduti al posto. cosa che cambierà il giorno dopo quando la professoressa di matematica Corradini Claudia ci disse:" che il preside aveva detto che se si sta fermi seduti al proprio posto si poteva togliere la mascherina" . Non abbiamo fatto nulla visto la settimana. di lettura abbiamo solo conosciuto i prof nelle ore successive e nei giorni seguenti. 

Abbiamo conosciuto la prof di italiano e storia Petrelli Maria Luisa a dir mio una prof molto pignola poi il prof Benini Carlo prof di tpp una materia di indirizzo che è equivalente a fotografia. E nel venerdì abbiamo conosciuto il prof di progettazione multimediale marco rodolfi che ci ha spiegato un minimo cosa faremo nell'anno appena iniziato come ad esempio la stampa i diversi tipi di essa e i caratteri o font. 

Le nuove materie 

Carlo Benini

Tpp (tecniche dei processi di produzione) 

Marco Rodolfi 

Pmg (progettazione multimediale) 

Giacomo Rosa 

Lab. Tecnici 


Storia dell'arte 

La settimana della lettura

Nella settimana di lettura non abbiamo fatto molto riguardare il programma scolastico. 

Abbiamo letto uno o più libri ciò cambia da persona a in persona nel mio caso ho ripreso in mano un mio vecchio libro che non leggevo da circa tre anni. 

Terra ferma di Matilde Assensi un buon libro a parer mio esso parla di una giovane ragazza, essa faceva parte di una ricca famiglia in declino. 

Lei si era imbarcata per raggiungere l'america dove avrebbe conosciuto il suo futuro sposo ma dei pirati affondano la sua nave. Lei si riesce a salvare ma finisce su un isola deserta dove in fine verrà ritrovata. Essa dopo il suo ritrovo dovrà affrontare un mondo dominato da uomini.