Introduzione a Premier PRO - video: l'inseguimento.

 Introduzione 

per iniziare perché sei qui? per capire come si crea un video ? o cosa sia Premier pro? o ancora come io sia passato da far foto e scrivere post che fanno abbastanza schifo a far video e scrivere post che si spera che migliori a scrivere. io invece sono qui per spiegarti come io ho fatto a creare questo video il programma che ho usato per crearlo e i vari passaggi che ho fatto. 

scelta della clip video 

cos'è una clip? in poche parole è uno spezzone di film o video che li compone.
questo possono essere scene rifatte o prese da un'altra angolazione, scene completamente diverse che hanno una sequenza logica che quindi si può collegare.
per la mia scelta di clip ho preso quelle che si collegavano meglio tra di loro in modo che formassero una time line che avesse senso e che avesse un inizio e una fine plausibile.

scelta della canzone

per la scelta ho preso una canzone che fosse veloce e avesse un bit per intrecciarlo con il cambio delle clip e che fosse abbastanza veloce per tenere il ritmo del contenuto delle clip essendo questo stato un inseguimento abbastanza veloce questa chiamata danger snow.

montaggio video

come montaggio si intende la messa insieme delle clip e musica per creare il video.
come montaggio video ho preso la canzone e l'ho messa sulla time line e ho preso le clip o parti delle clip perché alcune di queste finivano o iniziavano con il regista che fermava o iniziava la scena, quindi quelle parti ho dovuto tagliarle e incollarle insieme sulla time line in modo da creare il video a ritmo di musica.

esportazione

per esportare il video ho sempre usato Premier Pro che permette oltre di salvare il file in altri formati anche di esportarlo in altri formati come ad'esempio il formato per i video di Youtube nel mio caso ho esportato il video l'ho esportato in mp4 con una codifica H.264 che è uno dei modi in cui il computer e i programmi possono leggere il file.

conclusione

questo video è il primo in assoluto che monto e dicerto non sarà il migliore sia perchè ho appena iniziato a conoscere il programma sia appena iniziato a capire come si crea un video e che caratteristiche questo deve avere.