Secondo esercizio Premier Pro: video musicale

introduzione

in questo post parlerò del mio secondo video mai creato, cosa ho imparato di nuovo e come ho creato il suddetto.

scelta delle clip video

come scelta delle clip mi sono state date delle clip di un evento di surf , la scelta di come inserire le clip e quali inserire mi è stata lasciata libera quindi io ho preso quelle che rappresentassero meglio l'evento.
queste variando dai serfisti e il pubblico.

montaggio video

come montaggio avevo solo una canzone che mi è stata data quindi ho dovuto prendere le clip che andassero meglio con questa non tanto per creare una time line fattibile ma più per creare una pubblicità che rappresentasse al meglio l'evento.

grafica e animazione

per questo video non ho solo dovuto mettere insieme le clip e la musica ma anche animare l'intro i cambi tra clip e la fine del video con opacità e la gestione della posizione dell'immagine queste facendo si che avessero un senso per passare a due clip che non avessero la stessa angolazione e che rappresentavano diverse parti dell'evento.

esportazione

per l'esportazione è molto simile a quella del primo video quindi sempre in formato mp4 con codifica H.264 ma stavolta avevo un altra limitazione questo video non doveva superare i 100mb di dimensione o peso per fare ciò bisogna vedere cosa ti dice il programma e se questo ti dice che il file supera il peso massimo (100 mb nel mio caso) bisogna vedere di diminuire la quantità di pixel che il video contiene.

conclusione

come secondo video è andato secondo il mio parere persino peggio del primo essendo che ho appena imparato delle altre funzioni come cambiare l'opacità o come muovere l'immagine all'interno del video.